Chi Siamo

logomacelleria

L’azienda nasce nel 1981 dall’idea di Alberto supportato da mamma Maria e da papà Arduino. Si tratta di una piccola impresa familiare nella quale si parte dall’allevamento di vitelloni, vitelli, suini, ovini alimentati con frumento, grano, orzo e fieno prodotto direttamente dalla terra della famiglia stessa  e si arriva alla loro lavorazione e commercializzazione delle carni e salumi.

Nel tempo l’azienda si è dedicata alla macellazione e lavorazione di carni locali e trasformazione in prodotti naturali, salumi e prosciutti senza conservanti e coloranti con stagionatura naturale oltre alla vendita al dettaglio di carni di origine italiana (marchigiana e chianina).

Negli ultimi anni l’azienda, sempre a gestione familiare, si è concentrata sulla produzione di insaccati ed affettati realizzati secondo le ricette della tradizione marchigiana mescolate ad un pizzico di fantasia. L’esperienza, l’inventiva, la tecnologia e l’amore per  i prodotti genuini  ha permesso di realizzare delle specialità incomparabili, le cui caratteristiche derivano dal associare i sapori tradizionali con le attuali esigenze nutrizionali

Tutti i salumi “Anitori” sono disponibili in molte varietà e comprendono il prosciutto semi-dolce, la lonza, il lonzino, il salame morbido “che si spalma” (di carne suina morbida), il salame duro (carni suine magre finemente tritate con aggiunta di lardelli cubettati), pancetta aromatica (prosciutto di maiale macinato ed arricchito con aromi ed insaccato).